Si comunica che i genitori degli alunni con disabilità devono perfezionare la pratica di iscrizione alla classe prima per l’A.S. 2019/2020 con la presentazione alla scuola prescelta di copia del Verbale di Accertamento entro e non oltre il 31 gennaio 2019.

I Verbali di Accertamento sono rilasciati esclusivamente dall’Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale (UVMD) dell’ULSS di residenza.

Come previsto nell’Accordo di Programma per i Verbali di Accertamento in scadenza la famiglia dovrà consegnare alla scuola dove è iscritto il proprio figlio, il Verbale di Accertamento aggiornato, entro il 31 maggio 2019.

Si comunica, inoltre, che anche per quanto riguarda i genitori degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), essi sono tenuti a perfezionare la domanda di iscrizione alla classe prima per l’A.S. 2019/2020 con la presentazione alla scuola prescelta della diagnosi di DSA rilasciata ai sensi della L. 170/2010 entro e non oltre il 31 gennaio 2019.